Lo stile della Villa è uno dei tratti caratteristici dell’architettura della Gallura in particolare il centro urbano dell’alta Gallura. Il progetto architettonico ha permesso di sfruttare al massimo tutti i volumi che compongono la grande superficie di circa 1500 metri quadrati.
L’interno e l’esterno scorrono armoniosamente l’uno nell’altro. In particolare, la zona giorno si apre su una grande terrazza con vista sulla piscina a sfioro, creando continuità con il mare e l’arcipelago di La Maddalena e la Corsica.
La villa è immersa in un parco di macchia mediterranea e rocce di granito, mentre la zona più vicina alla villa è caratterizzato da un prato e fiori arricchito da fontane di marmo e sculture in bronzo che accompagnano il visitatore dall’ingresso all’interno della villa. La villa si sviluppa su più livelli; è circondato da un rigoglioso giardino di 10.000 metri quadrati, fanno cosı̀ l’unione con il resto del paesaggio, perché tutto sembra essere stato sempre cosı.̀
Il primo livello è quello principale, ci sono spazi aperti ariosi, un luminoso soggiorno con grandi finestre, grande sala da pranzo che si affaccia sulla piscina e giardino, ha una grande cucina. Gli altri livelli sono riservati alla zona notte; ogni camera ha un fascino diverso, di 14 ampie camere da letto con bagno privato e personalizzato, rivestiti in mosaico Bisazza: uno diverso dall’altro.
Una miscela di affinità ricercato: nei tempi, stili e gusti; in cui gli spazi e gli arredi si trovano e si incastrano in una combinazione, alla fine, perfetto. Questa villa soddisfa tutti gli standard di una abitazione di alto livello, di gusto elegante e sofisticata.